Quando la garanzia copre i prodotti acquistati

GARANZIA 24 MESI: Per acquisti senza p.iva

  • Tutti i prodotti venduti dal nostro STORE sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato PDF oppure cartaceo. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. Si precisa che per l’invio di prodotti difettosi la spedizione è a carico del cliente.
  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

GARANZIA 12 MESI: Per acquisti con p.iva

  • Tutti i prodotti venduti dal nostro STORE sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per tutti i possessori di p.iva
  • La garanzia non copre problemi o danni risultanti da: (a) incidente, abuso, applicazione impropria, riparazione, modifica o disassemblaggio non autorizzati; (b) operazione impropria di manutenzione, utilizzo non conforme alle istruzioni relative al prodotto o collegamento ad una tensione di alimentazione impropria;(c)cause esterne che provocano il danneggiamento quali sovratensioni, fulmini, scariche elettriche; oppure (d) utilizzo di accessori – quali ad es. Alimentatori non compatibili, fatta eccezione per i casi in cui tali restrizioni siano proibite dalla legge in vigore.